Aggregatore di Notizie

SocialNEWS è una piattaforma web che consente di aggregare le notizie in base al numero di condivisioni, alla data di pubblicazione o alla rilevanza. Potete trovare le notizie raggruppate per giorno, per settimana e per mese.

Widget Notizie

SocialNEWS permette di creare widget (elenchi di news) da poter riutilizzare all'interno del proprio sito web.
Ogni widget può essere configurato per filtrare le notizie in base agli argomenti desiderati, si possono ordinare le notizie per data, per numero di condivisioni o per pertinenza.

E' possibile scegliere tra layouts esistenti oppure crearne di nuovi utilizzando direttamente codice HTML, potrete include il codice tramite iframe oppure utilizzando chimate ajax.

SocialNEWS è un nuovo strumento a disposizione dei publisher che consente di creare widget di notizie da integrare con i annunci pubblicitari, il pannello amministrativo consente di verificare le visualizzazioni e siti dove viene mostrato in tempo realte.


Come creare un nuovo widget

Registrarsi al seguente link.
Una volta entrati nella dashboard di SocialNEWS cliccate su Widgets.
Per creare un nuovo widget cliccare su "New Widget".
Dovrete inserire i seguenti campi:

  1. Nome del widget
  2. Template da utilizzare
  3. Altezza del widget
  4. Larghezza del widget
  5. Il filtro da utilizzare tramite un elenco di parole
  6. La modalità del filtro se in AND o in OR. In AND dovranno essere presenti tutte le parole inserite, in OR dovrà essere presente almeno una delle parole inserite
  7. Il periodo delle news
  8. L'ordinamento delle news, se ordinate per rilevanza importate il filtro in OR

Cliccate su "Preview" per simulare il risultato e "Save" per salvare il nuovo widget.

Come utilizzare un widget creato

Per inserire il widget creato sul proprio sito cliccare sul menu presente per ogni widget, quindi cliccare su "Code X". Prelevare il codice della sezione Iframe sulla vostra pagina web, se conoscete il linguaggio javascript potrete integrare il widget direttamente con un chiamata ajax utilizzando il link presente nella sezione Ajax.

SocialNEWS

Argomenti più condivisi oggi